News

IF2016: il festival su Internet (e dintorni) sta per arrivare

Dal 6 al 9 ottobre torna l’Internet Festival a Pisa, una maratona di quattro giorni con un unico filo conduttore: i “tessuti digitali", metafora del mondo virtuale e delle sue regole, faranno da sfondo alla kermesse con nodi, segnali e legami che influenzano e si mescolano con il “tessuto” sociale, l’economia e l’informazione. Come ogni anno, il Registro .it sarà in prima fila, oltre che per la promozione della manifestazione e per la presenza nel Comitato esecutivo, con eventi di spicco come .itCup, la business competition del Registro, e "Bootstrap", a cura di Startupitalia e dello stesso Registro .it.
IF2016

I nomi .it puntano ai 3milioni

Nel bimestre maggio-giugno sono circa 20mila i nuovi nomi .it che ci fanno avvicinare sempre più alla meta dei 3milioni. Allo stato attuale, con oltre 2milioni e 900mila, ci classifichiamo sesti nella top ten europea dei Country Code Top Level Domain e noni in quella mondiale.
crescita

.itCup 2016: 10 startup in finale

IoT, travel, open innovation e bot sono solo alcuni dei campi in cui operano le startup finaliste: un gruppo davvero composito di aziende a caccia di investimenti e visibilità, con il sogno di volare a San Francisco per partecipare alla Startup School di Mind The Bridge (premio offerto dalla Fondazione Denoth).

Academy 2016 - Digital marketing

Strategia sui canali digitali, scrittura di testi, uso di Facebook per il business e misurazione dei risultati è quello di cui ci hanno parlato Annamaria Anelli, Miriam Bertoli, Gianluca Diegoli, Enrico Marchetto e Alessio Semoli con grande professionalità, passione e allegria durante il corso di Digital Marketing che si è concluso il 24 giugno u.s. Appuntamento all’Academy 2017 e…guardate il video!
Corso Digital Marketing 2016

Quarter n.1 del 2016

Un Quarter ricco quello del primo quadrimestre del 2016. Molte le news e gli avvenimenti raccontati, tra tutti un racconto dettagliato dell’Italian Internet Day. Ma anche il nuovo contratto dei Registrar, i numeri della ludoteca e il corso di mini-marketing. E qualche piccola novità sui dati.

Domenico Laforenza: dagli esordi a responsabile del Registro .it

30 aprile 1986 - In occasione del trent’anni dal primo collegamento tutto italiano a Internet, Domenico Laforenza ripercorre la sua storia personale, i suoi inizi, la sua esperienza al Cnr, fino al suo ruolo di direttore dell’Istituto di informatica e telematica e responsabile del Registro .it
Domenico Laforenza

Italian Internet Day

Il 29 aprile 2016 l’Internet “italiano” ha festeggiato trent'anni: sono passati esattamente tre decenni da quel primo collegamento (per l’esattezza fatto il 30 aprile 1986) che collegò il nostro Paese, dall’Istituto Cnuce del Cnr, agli Stati Uniti. In occasione di questo festeggiamento, il 29 aprile, all’Area del Cnr di Pisa, si è svolto un evento unico, alla presenza dei pionieri (che materialmente fecero in modo che l’Italia interagisse via “rete” con l’altra parte del mondo), dei nuovi protagonisti dell’Internet del futuro e di molti altri attori della Rete.
Sala macchine

Ti racconto il #ilmioprimointernet

30 aprile 1986 - Un compleanno importante come quello del primo collegamento italiano alla Rete mondiale, ai tempi dei social, va festeggiato anche con un hastag. E’ nato cosi' #ilmioprimointernet con cui si potranno raccontare ricordi e raccogliere commenti su un evento che ha segnato la storia (tutta italiana) che collegò il nostro Paese con tutto il mondo

Pagine

Subscribe to News