15.10.2020 | Social Registro .it

Un nome .it come canale ideale di espressione individuale in Rete è il tema al centro della campagna del Registro .it, che ha scelto il più famoso team di creator del web italiano per raccontarlo.

Guarda il video realizzato ad hoc dai  The Jackal per questo progetto.

Al via la nuova campagna di Registro .it, un'azione culturale per rendere i più giovani consapevoli dell'importanza della propria identità in Rete. La presenza sui social è importante e spesso necessaria, ma a darle davvero valore sono i contenuti proprietari legati ad una presenza identitaria autentica e concreta.

Questo il messaggio che il Registro vuol diffondere e per renderlo più accattivante, ha scelto di collaborare con il gruppo editoriale Ciaopeople, realizzando un'attività che comprende l'ideazione e produzione di un video che vede protagonisti i The Jackal, associato a una distribuzione sulle properties Fanpage.it e del Registro .it per amplificare il messaggio. A supporto editoriale del progetto è stato realizzato un articolo in cui sono riportate “le 10 mosse per essere se stessi online”, pubblicato su Fanpage.it e sulle properties social a supporto della campagna.

Il progetto trova piena espressione nella realizzazione di un sito ad hoc a supporto dell'attività: tartarughesaggeconparrucche.it

Citato all'interno del contenuto, il sito rappresenta una sorta di "Easteregg": gli utenti che avranno visto il video lo cercheranno e potranno condividere qui la propria citazione o frase distintiva prendendo parte attivamente al progetto di identità digitale.

Eventi correlati