IMPARIAMO A COSA SERVE LA CYBERSECURITY E PERCHÉ É COSì IMPORTANTE NON TRASCURARLA

Scopri l’importanza della sicurezza in Rete in questo episodio di "What a Digital World", la web serie di Registro .it dedicata alle sfide del mondo digitale che cambiano la società in cui viviamo.

In ogni video affrontiamo un tema complesso che coinvolge imprese, professionisti e cittadini, con l’obiettivo di spiegarlo in modo semplice, sintetico e anche divertente.

📺 EPISODIO 3: LA CYBERSECURITY

Le tecnologie e gli strumenti per trasmettere, archiviare, gestire e proteggere i dati hanno fatto passi da gigante, così come le potenziali minacce, che si sono evolute parallelamente.

In questo senso la rivoluzione più grande a cui abbiamo assistito coincide con l’avvento di internet, che se da un lato ha realizzato opportunità impensabili un tempo, dall’altro ci ha esposto anche a nuovi pericoli.

In nostra difesa, esiste la cybersecurity: l’insieme di tecniche e di strumenti tecnologici per la protezione dei sistemi informatici da attacchi di vario tipo.

Denial of Service, malware, ransomware, phishing. Le tipologie di attacchi sono diverse, e il rischio di essere colpiti è inversamente proporzionale a quanto facciamo per proteggerci online.
 
A un cittadino può bastare seguire poche semplici regole per restare al sicuro. PMI, grandi aziende e governi, devono invece affrontare queste minacce in modo più strutturato.

digitali per crescere, digitali per competere

Tags:
what a digital world
cybersecurity

Vedi altri What a digital World

03.22.2023
what a digital world
02.01.2023
what a digital world
01.04.2023
what a digital world
10.18.2022
what a digital world
04.18.2022
what a digital world
07.18.2018
what a digital world, blockchain
07.16.2018
what a digital world, identità digitale