"Let's Bit!" in Albania

“Let’s bit!” è un progetto di peer education della Ludoteca del Registro .it  che mette in contatto due generazioni di nativi digitali: i ragazzi delle scuole di secondo grado e i bambini delle primarie. Rispettivamente, i primi – formati e affiancati dallo staff della Ludoteca – istruiscono i secondi sull’uso consapevole e corretto di Internet.
Il 25, 26 e 27 settembre la Ludoteca del Registro .it (www.ludotecaregistro.it) ha portato Let’s Bit! in Albania nella sezione bilingue italo-albanese del “Liceo 28 Nentori” di Scutari.

Tre giorni di formazione per dare ai ragazzi le conoscenze e competenze necessarie per diventare educatori della Rete, parlando del suo funzionamento, della sua storia, dell’organizzazione e delle opportunità da cogliere online. Tutto attraverso la web app Internetopoli (www.internetopoli.it). I ragazzi hanno seguito con interesse ed entusiasmo le lezioni, anche per merito del loro ottimo livello di italiano parlato e scritto.

Il giorno 25 la Ludoteca è stata ricevuta dall’ambasciatore italiano di Tirana Alberto Cutillo per presentare il progetto e parlare di scuola digitale e confrontare le realtà italiana con quella albanese.