News

Digitaly: i primi risultati

L’evento di apertura di Digitaly - il progetto ideato dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato (CNA), d’intesa con Amazon, Google, Registro .it e Seat Pagine Gialle per avvicinare le piccole e medie imprese italiane al digitale - si è svolto a Ravenna il 14 aprile u.s. alla presenza di oltre 200 imprese. Ad oggi sono stati realizzati otto incontri nelle sedi CNA di Marotta (PU), Firenze, Cremona, Rieti, Pistoia, Catania, Cagliari e Lucca. I numeri diffusi da CNA Nazionale testimoniano il successo dell’iniziativa: più di 800 imprese coinvolte nelle varie iniziative, 1.200 incontri BtoB, più di 50 tavoli di confronto tra imprese e migliaia di visualizzazioni del sito e delle pagine formative. Prossimo appuntamento il 9 settembre a Brescia, con il primo dei 15 eventi già in calendario distribuiti su tutto il territorio nazionale, dal Veneto alla Sicilia con varie tappe in centro Italia. Maggiori informazioni su www.digitalyimprese.it
Rita Rossi e Chiara Spinelli a Digitaly Ravenna

La Ludoteca in Sardegna

La Ludoteca del Registro .it, dal 20 al 24 aprile 2015, è sbarcata in Sardegna per partecipare all'evento "Internet è un gioco", in collaborazione con l'Unione dei Comuni Montiferru Sinis e le Biblioteche del Sistema Bibliotecario Montiferru della provincia di Oristano, con l'obiettivo di promuovere l'utilizzo consapevole di Internet tra la generazione dei nativi digitali. la Ludoteca ha proposto giochi sui temi della Rete, utilizzando l'app Internetopoli e seminari per adulti sul tema "Internet: la Rete e e le opportunità".

Centr Marketing Workshop

Il Registro .it ha organizzato a Bari il sedicesimo Centr Marketing Workshop dal 26 al 27 marzo 2015 con la partecipazione di circa 30 Registri europei. L'agenda del meeting, molto ricca, ha affrontato tematiche come la crescita dei domini, l'analisi del mercato e delle strategie di comunicazione, i big data e le diverse modalità di governance nelle relazioni con i Registrar.

T-Tour di #IF2015

Ad aprile si è chiusa la call per le proposte dei Tutorial-Tour (T-Tour) di Internet Festival 2015, che si terrà a Pisa dall'8 all'11 ottobre 2015 e avrà come parola chiave #spazio: inteso come luogo fisico e virtuale, inteso come spazio di conoscenza, approfondimento, condivisione, identità, creatività e libertà. I T-Tour sono il cuore dell'IF: un'area interamente dedicata con incontri, laboratori, seminari, spettacoli e performance di vari ogenere, per la realizzazione di attività di carattere divulgativo e informativo, legate direttamente o indirettamente alla Rete e all'insieme di tecnologie per la comunicazione e l'informazione.

A occhi aperti - sguardi d'autore sul .it

Registro .it ha selezionato dodici realtà .it riconosciute nell'ambito del food internazionale: per descriverle, dodici fotografi dell'Istituto Italiano di Fotografia hanno trasformato in immagini i valori che le guidano. Il risultato è un reportage fotografico che ha portato a Expo Milano 2015 le storie di chi lavora per un cibo più sano e più giusto, dentro e fuori la Rete.
a occhi aperti

Senza nome resta un sogno

È online il sito della campagna di marketing del Registro .it (www.unnomeunsogno.it) mirata ad aumentare la consapevolezza nell’uso della rete, con un occhio di riguardo per le micro, piccole e medie imprese, che rappresentano l’ossatura del sistema economico italiano e che da un utilizzo valido di Internet possono trarre concreti benefici.
un nome un sogno

.itCup 2015

Una nuova edizione per la competition organizzata dal Registro .it, l'anagrafe dei domini internet italiani. C'è tempo fino al 15 giugno per presentare la propria idea di impresa ICT e vincere l'opportunità di partecipare a Mind The Bridge, la prestigiosa scuola per startup a San Francisco.

Al via il progetto Digitaly

Prende il via oggi Digitaly,il progetto realizzato da CNA, d’intesa con Amazon, Google, Registro .it e Seat Pagine Gialle per avvicinare le piccole e medie imprese italiane al digitale.

Benvenuta Internetopoli!

E’ nata la nuova applicazione creata dalla Ludoteca del Registro .it, in collaborazione con la Giunti Os, per gli alunni delle scuole primarie e come aiuto per insegnanti e genitori che vogliono educare alunni e ‘nativi digitali’ a un utilizzo consapevole di Internet. L'applicazione (disponibile gratuitamente sul sito www.internetopoli.it) ha anche lo scopo di favorire l’interazione con le grandissime potenzialità della Rete. Internetopoli è stata adottata dalla Questura di Genova come sistema di apprendimento della navigazione sicura sul web per la campagna ‘Una vita da social’.
internetopoli

Pagine

Subscribe to News