News

Pubblicato il Quarter che chiude il 2017

L’ultimo quadrimestre dello scorso anno è stato un periodo intenso, ricco di eventi e attività che hanno coinvolto il Registro .it e tra tutti la celebrazione dei trent’anni del .it, che è culminata con la giornata della Pelota a Milano. Non mancano gli aggiornamenti sull’Internet Festival, sul nuovo fumetto del Registro, sui numeri della Ludoteca e Internetopoli. 
Buona lettura!

.it: la festa per i trent’anni di storia

A fine anno, a Milano il Registro ha festeggiato uno dei compleanni piu’ importanti della sua storia: 30 anni dal primo nome registrato (cnuce.cnr.it). L’evento è stato caratterizzato dalla presenza di molti ospiti importanti, che a ritroso nel tempo, hanno ripercorso la propria storia professionale e personale legata a Internet e all’Italia digitale in generale.

Milano, 30 anni di .it

C'era una volta Internet....

Per festeggiare il compleanno del .it abbiamo realizzato un video che racconta, come se fosse una favola, la storia di come Internet è diventata quello che conosciamo oggi, grazie al sistema dei nomi a dominio.

La città dei numeri

#siamopuntoit: festeggia online con noi!

Trent’anni di storia e di nomi .it: per ricordare questa celebrazione e lasciare traccia di questa storica ricorrenza, il 24 novembre sarà lanciata una campagna celebrativa online.

campagna #siamopuntoit

Ludwig, il traduttore intelligente, vince la sesta edizione di .itCup Registro e vola in Silicon Valley

.itCup Registro, la competizione per startup promossa dal CNR, chiude l’edizione 2017 con la vittoria di Ludwig, il primo motore di ricerca linguistico che aiuta a scrivere correttamente in inglese. La finalissima, che si è svolta a Roma giovedì 26 ottobre, alla presenza del Presidente del CNR Massimo Inguscio, ha visto presentarsi le sei startup finaliste selezionate a luglio tra oltre 100 progetti pervenuti e già protagoniste di una tre giorni di formazione intensiva a Pisa a metà ottobre.

Nuova uscita per Made in .it

Nuova uscita per il dossier Made in .it, progetto nato dalla collaborazione del Registro .it con Il Sole 24 Ore, dedicato al rapporto tra moda e digitale. Il fashion, un comparto considerato dal management fino a qualche anno «non adatto per l’online», oggi cavalca il web.

made in .it

Pagine

Subscribe to News