Il responsabile del Registro .it tra i consulenti del Governo per l'Intelligenza Artificiale

29.07.2021

Marco Conti fa ufficialmente parte del ristretto 'Gruppo di lavoro sulla strategia nazionale per l'intelligenza artificiale’, nove esperti italiani, cinque donne e quattro uomini, incaricati di impostare la strategia nazionale sull’Intelligenza Artificiale, in collaborazione con il Ministero dell'Università e della Ricerca, il Ministero dello sviluppo economico e il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale.

E’ arrivata la Brexit, al momento per il .it tutto invariato

05.02.2020

Venerdì 31 gennaio 2020 è la data in cui l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea è diventata effettiva.

Sono ancora lunghi i tempi di totale realizzazione della Brexit, per il momento sia l’Inghilterra che l’Unione Europea non modificheranno le attuali relazioni fino al 31 Dicembre 2020. In attesa di conoscere i termini dei negoziati, la Gran Bretagna potrà continuare a registrare nomi .it.

La nuova casa domotica ed ecosostenibile del Registro .it

31.01.2020

Nell’Area della ricerca del Cnr di Pisa è stata inaugurata la nuova sede del Registro .it, che per la prima volta ha una sua ‘casa’, nel luogo dove è nato, circa 33 anni fa. La struttura innovativa, che ospiterà circa 70 ricercatori e collaboratori del Registro .it, si inserisce a pieno titolo tra le  costruzioni d’eccellenza dell’edilizia sostenibile pubblica, guadagnando la classificazione di ‘Edificio ad Energia Quasi Zero’.

Il secondo quadrimestre 2021 del Registro nel nuovo numero online del Quarter .it

06.10.2021

Pubblicato il secondo Quarter del Registro .it, un resoconto dei 4 mesi appena passati (maggio-agosto), con dati, nuovi progetti ed eventi, per raccontare Internet e le opportunità che offre. Imprenditori e liberi professionisti, studenti, genitori e docenti, sono i principali target della campagna di comunicazione (i primi), al fine di migliorare il proprio business con la presenza in Rete, e del processo di divulgazione di “educazione” digitale (i secondi) portato avanti dal progetto della Ludoteca.

Il Registro .it su Rainews

10.12.2018

La puntata di "Futuro24" andata in onda il 30 novembre u.s., registrata nella sede del Cnr di Pisa, ha “raccontato” il Registro .it e  alcune delle numerose attività e ricerche dell’Iit.

Nel servizio sono stati intervistati: Domenico Laforenza, Giorgia Bassi, Filippo Lauria e Maurizio Tesconi.

Iscriviti a Registro .it