Il Made in Italy nei mercati esteri: cosa serve davvero alle PMI
Il 4 dicembre si è svolto il secondo appuntamento del ciclo di dirette LinkedIn del Registro.it, dedicato a tematiche digitali strategiche di interesse per le imprese.
Il 4 dicembre si è svolto il secondo appuntamento del ciclo di dirette LinkedIn del Registro.it, dedicato a tematiche digitali strategiche di interesse per le imprese.
Il 4 dicembre, alle ore 17.00, torna il ciclo di dirette sulla pagina LinkedIn del Registro.it con il secondo appuntamento dal titolo “Valorizzare il Made in Italy nel mondo: la tua strategia online per l'internazionalizzazione”.
Dalla Puglia (BTM, Bari) all’Emilia-Romagna (WMF, Bologna), fino alla Lombardia: il viaggio del Registro .it tra le fiere italiane dell’innovazione e della tecnologia si è concluso a Milano con la tappa di SMAU 2025. Due giornate (5 e 6 novembre) dedicate alle PMI e al Made in Italy digitale, con uno stand pensato per promuovere l’identità italiana online e un evento dal titolo “Il dominio .it come passaporto digitale verso l’Asia”.
Dal 5 al 6 novembre, il Registro .it parteciperà all’edizione 2025 di Smau Milano, una delle principali fiere nazionali dedicate all’innovazione digitale e all’Open Innovation. L’appuntamento rappresenta un’importante occasione di incontro e networking tra imprese, startup e protagonisti dell’ecosistema tecnologico e digitale, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative e condividere esperienze.
Dal 9 al 12 ottobre 2025 Pisa ha ospitato la quindicesima edizione di Internet Festival, dedicata quest’anno al tema #identità, intesa non solo in senso digitale ma come riflessione più ampia su come ci percepiamo e ci raccontiamo tra mondo reale e virtuale.
In questo scenario il Registro .it ha scelto di lanciare la campagna social .it Factor, pensata per esplorare l’italianità online e il valore del dominio .it come segno distintivo di autenticità e appartenenza.
Dal 9 al 12 ottobre 2025 Pisa è tornata a essere la capitale del digitale con la quindicesima edizione “live” di Internet Festival, che proseguirà online fino a dicembre. L’edizione di quest’anno, dedicata al tema #identità, ha offerto spunti di riflessione su come la tecnologia influenzi il modo in cui costruiamo, proteggiamo e raccontiamo chi siamo, tra dimensione reale e virtuale.
L’edizione 2025 dell’Internet Festival, in programma a Pisa, dal 9 al 12 ottobre, quest’anno ha come parola chiave #identità, intesa in senso ampio e articolato: chi siamo (o crediamo di essere), come vogliamo apparire e come cambiamo nel continuo confronto tra reale e virtuale, tra il bisogno di privacy e il desiderio di visibilità in un mondo sempre più interconnesso.
Dal 9 al 12 ottobre 2025, a Pisa, si terrà la quindicesima edizione dell’Internet Festival, che quest’anno ha come parola chiave #identità. Un’identità non solo digitale, ma intesa in senso più ampio e complesso: come ci percepiamo, come desideriamo apparire e come cambiamo nel confronto costante tra mondo reale e mondo virtuale, tra il bisogno di proteggere la nostra privacy e il desiderio di visibilità, tra autenticità e costruzione dell’immagine di sé.
Dal 4 al 6 giugno, il Registro .it sarà presente a BolognaFiere in occasione di We Make Future (WMF) 2025, la fiera internazionale dedicata a Intelligenza Artificiale, Tecnologia e Digitale, con uno stand dedicato e un evento sul futuro di siti web e SEO al tempo dell’intelligenza artificiale.