PMD - WEB TALK

Piccole Medie Digitali Web Talk – Edizione 2021

Piccole Medie Imprese e la trasformazione digitale come valore per il business

Piccole Medie Digitali è il web talk di Registro .it dedicato alle PMI e ai liberi professionisti. L’obiettivo? Far conoscere alle imprese e ai professionisti italiani le opportunità del digitale.

Come per le edizioni precedenti, l’obiettivo del progetto è parlare dei singoli settori chiave dell’economia italiana e di come questi possano evolvere grazie alla trasformazione digitale. 

Che ruolo hanno i nomi a dominio?  Come utilizzarli al meglio potenziati da strumenti e strategie di marketing pensati appositamente per imprese di micro, piccole o medie dimensioni? E l’e-commerce, il cui mercato è in crescita dopo la pandemia da Covid-19? Come può un’azienda trarre il meglio dalla Rete? Piccole Medie Digitali vuole rispondere a queste e a tante altre domande.

I talk sono articolati in appuntamenti live sui principali canali social di Registro .it

In ogni puntata dell’edizione 2021 Enrico Pagliarini, giornalista e conduttore di Radio 24, conversa con opinion leader, influencer e PMI dei vari settori per individuare i punti di forza del digitale in tutte le sue sfaccettature.

Guarda "Agrifood tra digitalizzazione e sostenibilità" , il nostro primo appuntamento del 2021.

Guarda "L'arte e la sfida della digitalizzazione", secondo appuntamento del 2021.

Guarda "Healthcare, il paziente al centro: il ruolo della digitalizzazione", terzo appuntamento del 2021.

Guarda "Editoria tra cartaceo e digitale: le sfide del futuro", quarto appuntamento del 2021.

Piccole Medie Digitali Web Talk Edizione 2020

Nuova edizione online del road show del Registro .it, dedicato alle PMI e liberi professionisti, per far conoscere alle imprese e ai professionisti italiani le opportunità del digitale e aiutarli a ripartire.

Obiettivo del progetto è parlare delle opportunità della Rete e della trasformazione digitale alle micro, piccole e medie imprese italiane per consegnare al pubblico le chiavi per comprendere e affrontare la trasformazione digitale, promuovere business e competitività. Sotto i riflettori avremo come sempre anche i nomi a dominio .it, potenziati da strumenti e strategie di marketing pensati appositamente per imprese di micro, piccole o medie dimensioni.

In ogni puntata Gianluca Diegoli converserà con esperti di settore e imprenditori per capire quale possa essere il ruolo del digitale per superare il momento attuale e rilanciare l’attività, cercando di dare consigli "pratici".

Sulla scia del road show che negli ultimi due anni ha attraversato lo stivale in sette tappe, ogni diretta sarà dedicata a un settore chiave dell’economia italiana.

TURISMO

Il 15 luglio la prima puntata ha analizzato come sta cambiando il turismo e come il web può aiutare imprese e operatori del turismo a voltare pagina o a realizzare nuovi traguardi.

Scopri di più e rivedi la diretta 

 

FOOD

Food, futuro della ristorazione tra digitale e nuovi modelli di business sono i temi al centro del secondo appuntamento online di "Piccole Medie Digitali" del 23 settembre.

Scopri di più e rivedi la diretta

MODA

Il terzo appuntamento del Web Talk , l'8 ottobre, ha avuto come tema le sfide digitali e  nuovi comportamenti di acquisto che interessano il settore della moda.

Scopri di più e rivedi la diretta

WINE&BEER

Nuove tendenze e scenari nel settore BEVERAGE sono stati al centro dell'appuntamento del 29 ottobre.

Scopri di più e rivedi la diretta

SERVIZI ALLA PERSONA

Quinto appuntamento del nostro web talk per parlare dei servizi alla persona - parrucchieri, estetisti, personal trainer - e capire in che modo queste professioni possano sfruttare il digitale: per raggiungere nuovi clienti, ma anche per inventare nuovi modi di offrire i propri servizi. 

Scopri di più e rivedi la diretta

FREELANCE E DIGITALE

In questo sesto appuntamento si parla di freelance e liberi professionisti, per capire in che modo queste professioni possano sfruttare il digitale per raggiungere nuovi clienti, ma anche per inventare nuovi modi di offrire i propri servizi. 

Scopri di più e rivedi la diretta

TEATRO, SPETTACOLI, EVENTI

In questo settimo appuntamento parleremo di eventi culturali, per capire in che modo il settore degli eventi dal vivo possa sfruttare il digitale per raggiungere nuovi spettatori, ma anche per inventare nuovi modi di offrire i propri contenuti

Scopri di più e rivedi la diretta