25.02.2021 | Canali social Registro .it

Il primo web talk del 2021 di Piccole Medie Digitali, i web talk gratuiti di Registro .it dedicati alle opportunità del mondo digitale per imprese e professionisti, è dedicato all’agrifood e a come sta cambiando grazie al digital marketing e all’innovazione, senza dimenticare il tema della sostenibilità.

Nel video, Enrico Pagliarini - giornalista e conduttore di Radio 24 - intervista:

  • Marianna Palella – Founder & CEO Citrus
  • Francesca Zambonini – Contadina AgrInfluencer
  • Elisa Moretto – Owner Azienda Agricola Moretto
  • Stefano Caccavari – Founder Mulinum
  • Anna Vaccarelli – Responsabile delle Relazioni Esterne, Media, Comunicazione e Marketing del Registro .it

Molte aziende agricole si stanno affacciando al digitale, che anche in questo settore ha avuto una grande spinta in questo periodo di pandemia, a causa dell'impossibilità o della difficoltà a presidiare di persona i punti di vendita.

Il web talk fa il punto sull’importanza di utilizzare un nome a dominio .it per la presenza in rete delle imprese dell’agrifood. Il .it, infatti, rappresenta il Made in Italy in Rete, ecco perché è importante che anche le produzioni agricole italiane si mettano in gioco iniziando a costruire la propria presenza online a partire dal nome a dominio.

Cosa pubblicare su un sito web di un’azienda agricola? I protagonisti del video lanciano diversi spunti: il sito web è prima di tutto uno strumento per raccontare la propria attività, i propri prodotti, la propria storia con uno stile del tutto personale, libero dagli schemi imposti dai social network. Il sito web è un vero e proprio biglietto da visita con cui le aziende agricole possono farsi conoscere nonché costruire e/o consolidare la propria reputazione.

 

TAGS: Road Show