07.06.2021 |

Il digitale come nuova opportunità di business, un videogioco per apprendere nozioni di cybersecurity e il decennale della Ludoteca.

Sono soltanto tre degli argomenti di questo primo numero dell’anno, per raccontare come le attività del Registro non si siano fermate e come gli obiettivi - le potenzialità della Rete e l’educazione digitale - siano rimasti sempre gli stessi, anche ai tempi del Covid-19. Nel primo Quarter 2021 c’e’ un importante focus sui nomi .it, aumentati rispetto agli anni scorsi fino a toccare i livelli di crescita raggiunti soltanto nel 2016 e registrati in misura maggiore da liberi professionisti e aziende, a caccia di una identità digitale, soprattutto, dopo aver scoperto il Web anche a causa della pandemia. 
Sempre a disposizione le consuete statistiche, che stavolta, in via del tutto eccezionale, si sono arricchite anche con quelle della Ludoteca, per mettere in evidenza la crescita e il coinvolgimento delle scuole, di bambini e ragazzi e di gentitori e docenti.
E ancora, puntuali, le notizie dal mondo della Rete, con tutte le novità su progetti e regolamenti e gli eventi dei prossimi mesi.

Buona lettura!