23.03.2017 | Udine, Camera di Commercio, Sala Valduga

Il Road Show  prevede, per ogni tappa, un programma ben preciso: la mattina il laboratorio dedicato ai bambini delle primarie; mentre il pomeriggio sarà dedicato agli adulti, con un workshop sulle possibili applicazioni didattiche dell’app Internetopoli e un panel indirizzato a docenti e genitori.

Il tema centrale del panel sarà il rapporto dei bambini con il digitale, sia come gioco che come strumento didattico. Per ogni tappa ci sarà un’ospite con un ‘keynote speech’ sul rapporto tra digitale, nuove generazioni e scuola.
A Udine, al panel hanno confermato la loro partecipazione ospiti d’eccezione, come: Simone Puksic (Presidente Insiel S.p.A.) con un Keynote speech su "Il digitale è il nostro futuro; i ragazzi e le ragazze di oggi sono già gli autori del cambiamento”; Oriana Cok (Thinker, manager e imprenditrice di Gruppo Pragma e Intoote, in Area Science Park a Trieste) con "Costruire ponti e abbattere muri: la teoria delle correnti e dei vasi comunicanti per la riduzione del digital divide”; Giacomo Trevisan (Associazione M.E.C.); con "Cyberbullismo e comportamenti a rischio on-line: strategie di prevenzione e intervento su scala regionale”.
Saranno sempre ospiti fissi, invece, Ersilia Menesini del dipartimento di Scienze della formazione dell’Università di Firenze e Giuseppe Augiero, esperto di sicurezza del Cnr di Pisa.

TAGS: Educational