Il web è ormai parte integrante della vita di tutti noi, una grande città, abitata da individui, aziende, professionisti, esperti, influencer, ecc. Chi vuole entrare in contatto con il proprio pubblico deve conoscere le logiche del mondo digitale, padroneggiarne linguaggi e strumenti.

Questo Digital Kit offre una panoramica esaustiva sugli strumenti, i canali e le fasi strategiche che un'azienda o un professionista devono affrontare nel muovere i primi passi sul web.

Innanzitutto il sito di proprietà, un luogo con un'identità precisa, distintiva, l'unico luogo che può restituire una narrazione a tutto tondo di “chi siamo”. Nel kit sono spiegati i vari elementi da considerare nella realizzazione di un sito web: nome a dominio, hosting, piattaforma di gestione dei contenuti (CMS). 

Dopo il sito, o insieme a esso, viene la strategia di promozione, che si articola in vari step e può svilupparsi in tantissime forme, dalla pubblicità sui motori di ricerca all'uso dell'e-mail marketing. L'importante è sapere individuare le forme e i messaggi davvero utili alla propria azienda.

Buona lettura!

digitali per crescere, digitali per competere