Punto it - Notizie e storie da Internet, Italia

04.11.2019

Lo spazio del Registro.it a Internet Festival 2019 è stato ideato e curato in collaborazione con ‘Il Post’, testata online diretta da Luca Sofri. Per due giorni Sofri e la sua redazione hanno portato sul palco delle Officine Garibaldi un vero e proprio ‘quotidiano dal vivo’, tra rassegne stampa, attualità, interviste e approfondimenti sulla rivoluzione digitale, sui nomi a dominio, sulla struttura della Rete e sulle regole del Web.

Indagine del Registro .it: i giovani e il digitale

04.11.2019

'Orientamento e percezione del digitale e dei nomi a dominio’ è il titolo dell’indagine statistico/sociologica del Registro .it, svolta in collaborazione con il Centro statistica aziendale (Csa). Anna Vaccarelli, responsabile dell’Unità delle relazioni esterne, media, comunicazione e marketing del Registro .it e Monica Nardis, del Csa, hanno presentato i risultati della ricerca a Pisa, nel corso dell'edizione 2019 di Internet Festival.

È tempo di Internet Festival

08.09.2017
Dal 5 all'8 ottobre a Pisa torna Internet Festival e anche quest’anno vi aspettiamo nel nostro spazio “Scena Digitale” al Cinema Teatro Lux, in Piazza Santa Caterina 6. I primi tre giorni saranno dedicati alle imprese con  incontri, workshop e networking con i principali esperti italiani di digital maketing e domenica 8 inizieremo a festeggiare con un evento dedicato ad un compleanno importante: .it compie 30 anni!

Le imprese italiane e il .it: le opportunità della Rete

28.12.2016
Internet Festival 2016 - "Queste piccole grandi imprese. Le aziende italiane stanno cogliendo le opportunita’ offerte dalla Rete?”. In questo evento organizzato dal Registro .it, Gianluca Diegoli (esperto di marketing digitale e consulente del Registro .it), Domenico Laforenza (direttore dell’Istituto di informatica e telematica del Cnr responsabile del Registro .it) e Luca De Biase (giornalista de “Il Sole 24 Ore”), hanno evidenziato lo stato attuale delle aziende italiane in Rete e l’importanza di un imput imprenditoriale anche online, come poter acquisire la propria identità digitale attraverso un .it e come un nome Internet italiano potrebbe rappresentarci nel mondo reale e digitale e identificandosi automaticamente con il “Made in Italy”.

30 anni da 30 e lode

29.11.2016
Internet ci ha cambiato la vita in trent’anni e ce la cambierà nei prossimi trenta: storie di innovatori che usano la Rete per rivoluzionare le nostre abitudini, lo spazio che abitiamo, le nostre relazioni, il nostro rapporto con la cultura, l’informazione, la finanza.

IF 2016: si chiude la kermesse sulle “trame" della Rete

11.10.2016
Oltre 200 eventi nel pieno centro pisano: speech, laboratori, racconti, panel, seminari, presentazioni, proiezioni, fumetti, premi e spettacoli. Grandi e piccini, esperti e non, curiosi e stranieri hanno partecipato numerosi alla kermesse. Il Registro, in una sede dedicata, ha accolto, in quattro giorni intensi, un pubblico numeroso parlando di imprese e start up, tra il Bootstrap di Startupitalia, la business competition del Registro e il lancio della nuova campagna di comunicazione. La Webtv del Cnr ha raccontato giorno per giorno l’Internet festival 2016, mostrando la molteplicità e la varietà degli eventi, soffermandosi soprattutto sugli eventi del Registro.

Scena digitale 2016

16.09.2016
Anche quest’anno saremo in prima fila a Internet Festival: dal 6 al 9 ottobre, presso il Lumiere Pisa, vi aspettiamo con un programma ricco di eventi (tutti a ingresso libero) dedicati alle piccole e medie imprese, alle start up, ai diritti legati a internet e al futuro che ci attende tra tecnologia e dati. Scopri il programma.

IF 2016: ecco il contest per le vignette dedicate ai migranti

02.09.2016
“La satira naviga… con la marea nel Mediterraneo”: è il titolo del contest online dedicato al tema delle migrazioni, una delle tante iniziative di Internet Festival 2016, che si terrà a Pisa dal 6 al 9 ottobre. Illustratori e fumettisti, professionisti e non, provenienti da tutta Europa e dai Paesi del Mediterraneo possono postare le loro vignette fino alle 23.59 di lunedì 19 settembre 2016.
Iscriviti a Internet Festival