Il fumetto del Registro si mette in ‘mostra’

02.04.2019

Dal 4 al 17 marzo 2019, il fumetto del Registro della serie di Internetopoli è stato protagonista di una esposizione che si è tenuta a Bologna. In questa occasione è stato lanciato l’ultimo fumetto dal titolo ‘Nabbovaldo contro i pc zombi’, nuovamente disegnato da Gabriele Peddes su sceneggiatura di Giovanni Eccher e disponibile nel numero speciale di Comics&Science, la collana edita dal Cnr.

La Ludoteca del Registro .it a Torre del Lago con il seminario su Internet e minori

11.11.2019

Gli esperti della Ludoteca del Registro .it, Giorgia Bassi e Manuela Moretti, terranno il seminario “Internet e minori: opportunità e potenziali rischi”, indirizzato ai genitori, che si terrà il 14 novembre all’Istituto Comprensivo Torre del Lago, della medesima località in provincia di Viareggio (LU). 

Premio torneo nazionale di Cyber Quiz della Ludoteca del Registro .it

23.10.2019

Il 27 ottobre, nella cornice del Festival Conversazioni sul Futuro, si terrà la cerimonia di premiazione del Torneo Nazionale di Cyber Quiz della Ludoteca del Registro .it. Durante l’evento, organizzato dal Registro, sarà premiata la squadra vincitrice, la classe IV del Centro Montessori Lecce (anno scolastico 2018/2019).

'Let’s Bit!' sbarca all’isola d’Elba

17.10.2019

Il progetto di peer education (educazione tra pari) 'Let’s Bit!' per la prima volta, dal 16 al 18 ottobre, viene proposto in una scuola ‘insulare’, il liceo R. Foresi di Portoferraio, isola d’Elba (LI).

'Let’s Bit!' è un progetto della Ludoteca del Registro .it, nato nel 2015, che ha deciso di allargare la rete dei suoi educatori, in modo da mettere a disposizione dei bambini di tutta Italia i suoi contenuti di formazione relativi alla Rete e al mondo digitale. 

La Ludoteca del Registro .it e la comunicazione non ‘ostile’, tra vita reale e virtuale

27.05.2019

La Ludoteca del Registro .it - da anni impegnata a diffondere la cultura digitale e l’uso corretto della Rete tra le giovani generazioni - partecipa a Parole O_Stili, che da quest’anno si terrà a Trieste dal 31 maggio all’1 giugno. L’evento sarà, ancora una volta, un momento per riflettere sui linguaggi 'ostili' online e sulle azioni per stimolare un utilizzo positivo e responsabile di Internet.

Iscriviti a Educational