E’ arrivata la Brexit, al momento per il .it tutto invariato

05.02.2020

Venerdì 31 gennaio 2020 è la data in cui l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea è diventata effettiva.

Sono ancora lunghi i tempi di totale realizzazione della Brexit, per il momento sia l’Inghilterra che l’Unione Europea non modificheranno le attuali relazioni fino al 31 Dicembre 2020. In attesa di conoscere i termini dei negoziati, la Gran Bretagna potrà continuare a registrare nomi .it.

La nuova casa domotica ed ecosostenibile del Registro .it

31.01.2020

Nell’Area della ricerca del Cnr di Pisa è stata inaugurata la nuova sede del Registro .it, che per la prima volta ha una sua ‘casa’, nel luogo dove è nato, circa 33 anni fa. La struttura innovativa, che ospiterà circa 70 ricercatori e collaboratori del Registro .it, si inserisce a pieno titolo tra le  costruzioni d’eccellenza dell’edilizia sostenibile pubblica, guadagnando la classificazione di ‘Edificio ad Energia Quasi Zero’.

Il nuovo portale ARP per i Registrar e l'accreditamento per il DNSSEC

20.08.2018

Il 27 luglio è stato pubblicato il nuovo portale ARP per l'accredito dei nuovi Registrar. E' cambiato nell'aspetto, sono state migliorate alcune funzioni esistenti e soprattutto è stata aggiunta la funzione di accreditamento per la registrazione tramite DNSSEC. Il Domain Name System Security Extensions (DNSSEC) garantisce la sicurezza e l'affidabilità delle informazioni fornite dai sistemi DNS (il protocollo che attraverso l'uso di nomi, e non di numeri, ci permette di navigare con facilità).

Iscriviti a Nomi a dominio