Digitali per Caso, 1° episodio: Cascina I Carpini

Un'antica cascina, un vigneto e una cantina immersa nelle colline… possono crescere sfruttando la rete e le opportunità del digitale? Scopriamolo insieme a Patrizio Roversi in questa puntata di Digitali per Caso!

Passeggiando fra i colli tortonesi abbiamo conosciuto un vignaiolo indipendente che ha imparato a vendere online e a utilizzare gli strumenti giusti per convincere potenziali clienti, in Italia e all’estero, ad acquistare un vino che spesso non hanno mai assaggiato prima.

“Il web ci ha permesso di saltare la falsità pubblicitaria e di rimettere in contatto la persona che produce con quella che consuma”. È questo il pensiero di Paolo Carlo Ghislandi, da vent’anni proprietario di Cascina I Carpini.

Grazie a una strategia che si basa sulla massima attenzione per le recensioni dei clienti, insieme a un racconto dell’azienda agricola fondato sull’autenticità, Cascina I Carpini ha moltiplicato il suo fatturato e oggi con il suo ecommerce vende attraverso internet la quasi totalità delle bottiglie prodotte ogni anno.

Con “Digitali per Caso” Registro .it continua a promuovere la diffusione della cultura digitale e l’alfabetizzazione informatica, strumenti fondamentali per sostenere la crescita delle PMI locali e del “made in Italy”.

In ogni episodio scopriremo come imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti possono creare e gestire la propria presenza online per raggiungere nuovi clienti, aumentare le vendite ed essere più competitivi sul mercato.

digitali per crescere, digitali per competere

Tags:
Digitali per caso

Guarda tutti gli episodi di "Digitali per caso"

05.16.2019
Digitali per caso
04.30.2019
Digitali per caso
04.08.2019
Digitali per caso
04.01.2019
Digitali per caso
03.18.2019
Digitali per caso
11.29.2018
Digitali per caso