Digitali per Caso, 1° episodio: Cascina I Carpini

Un'antica cascina, un vigneto e una cantina immersa nelle colline… possono crescere sfruttando la rete e le opportunità del digitale? Scopriamolo insieme a Patrizio Roversi in questa puntata di Digitali per Caso!

Passeggiando fra i colli tortonesi abbiamo conosciuto un vignaiolo indipendente che ha imparato a vendere online e a utilizzare gli strumenti giusti per convincere potenziali clienti, in Italia e all’estero, ad acquistare un vino che spesso non hanno mai assaggiato prima.

“Il web ci ha permesso di saltare la falsità pubblicitaria e di rimettere in contatto la persona che produce con quella che consuma”. È questo il pensiero di Paolo Carlo Ghislandi, da vent’anni proprietario di Cascina I Carpini.

Grazie a una strategia che si basa sulla massima attenzione per le recensioni dei clienti, insieme a un racconto dell’azienda agricola fondato sull’autenticità, Cascina I Carpini ha moltiplicato il suo fatturato e oggi con il suo ecommerce vende attraverso internet la quasi totalità delle bottiglie prodotte ogni anno.

Con “Digitali per Caso” Registro .it continua a promuovere la diffusione della cultura digitale e l’alfabetizzazione informatica, strumenti fondamentali per sostenere la crescita delle PMI locali e del “made in Italy”.

In ogni episodio scopriremo come imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti possono creare e gestire la propria presenza online per raggiungere nuovi clienti, aumentare le vendite ed essere più competitivi sul mercato.

digitali per crescere, digitali per competere

Tags:
Digitali per caso

Guarda tutti gli episodi di "Digitali per caso"

03.18.2019
Digitali per caso
11.29.2018
Digitali per caso