LA SCATOLA LILLA, LIBRERIA
Registro .it incontra la libreria La Scatola Lilla
La puntata è stata registrata prima del DPCM del 9 marzo 2020
Può una libreria sfidare l’algoritmo e competere con i giganti del web? La risposta è sì, se sai come farlo!
“La scatola lilla” nasce da un’idea di Cristina Di Canio, che fin da piccola ha sempre desiderato diventare una libraia. Quando finalmente realizza il suo sogno, si rende conto che il web racchiude una miriade di strumenti che possono aiutarla ad aumentare le vendite e la notorietà del brand.
L’utilizzo degli strumenti è guidato da una strategia ad hoc che mescola sapientemente mondo virtuale e mondo reale. Quindi Cristina lancia iniziative ed eventi in libreria ma anche online, come l’iniziativa del #librosospeso, che raccontata sui social ha ingaggiato più di 3 milioni di utenti, o il #libraioinvaligia, grazie al quale i librai di tutta Italia (e non solo!) suggeriscono dei libri da portare in vacanza.
Tutte queste iniziative trovano amplificazione su Facebook ma anche su Twitter, dove c’è una forte community di amanti della lettura.
digitali per crescere, digitali per competere