"Digitali per caso", 2° episodio: I love Ostrica

Ostriche di qualità appena pescate, crudités e pesce fresco a domicilio… possono essere vendute tramite la rete e il mercato digitale? Scopriamolo insieme a Patrizio Roversi in questa puntata di Digitali per Caso!

A Bergamo, lontano dal mare e dai porti, abbiamo conosciuto una realtà imprenditoriale che ci ha confermato come per il web non esistano missioni impossibili. Anche un prodotto estremamente delicato e raffinato, che si rivolge a un pubblico ristretto, grazie alla rete può superare i confini geografici e intercettare con grande successo la propria nicchia di clienti.

Una scommessa vinta da un ex-dipendente della grande distribuzione che, dopo anni di esperienza nel settore ittico, ha saputo mettersi in proprio e costruire un business innovativo unendo le proprie competenze alle nuove opportunità offerte dall’ecommerce e dalla logistica.

“Grazie a Internet non stocchiamo niente ma peschiamo su misura: ordiniamo solo quello che abbiamo già venduto”. È con questa filosofia che Luca Nicoli, fondatore di I love Ostrica, fornisce pescato su misura a catering, ristoranti e gourmet italiani e stranieri.

Con “Digitali per Caso” Registro .it continua a promuovere la diffusione della cultura digitale e l’alfabetizzazione informatica, strumenti fondamentali per sostenere la crescita delle PMI locali e del “made in Italy”.

In ogni episodio scopriremo come imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti possono creare e gestire la propria presenza online per raggiungere nuovi clienti, aumentare le vendite ed essere più competitivi sul mercato.

digitali per crescere, digitali per competere

Tags:
Digitali per caso

Guarda tutti gli episodi di "Digitali per caso"

04.08.2019
Digitali per caso
04.01.2019
Digitali per caso
03.04.2019
Digitali per caso
11.29.2018
Digitali per caso