"Digitali per caso" 4° episodio: Giocattoli dal mondo

Una passione nata con i propri figli, l’amore per i giocattoli e l’attenzione per i valori etici… possono diventare un lavoro grazie a internet? Scopriamolo insieme a Patrizio Roversi in questa puntata di Digitali per Caso!

A Roma abbiamo conosciuto una coppia che ha saputo sfruttare gli strumenti offerti dalla rete per cambiare vita e trasformare un hobby in una vera e propria professione.

Tutto è iniziato con la nascita dei figli e dal desiderio di scegliere giocattoli non solo belli e durevoli, ma anche in grado di trasmettere valori positivi come sostenibilità, attenzione alla manodopera, contenuti didattici. Da questa ricerca è nata l’intuizione di aprire un ecommerce di giocattoli selezionati da tutto il mondo, una sfida difficile ma vincente: oggi i consumatori online sono sempre più sensibili a prodotti che contengono un messaggio solidale e alle storie che hanno un impatto positivo sulla comunità.

Fondamentale è stato anche passare da un approccio hobbistico a un approccio professionale. Quando Gelsomina Russo e Andrea Coletti hanno deciso di concretizzare la propria idea di impresa si sono rivolti a fornitori specializzati per la realizzazione dell’ecommerce e hanno seguito corsi di formazione per migliorare il posizionamento del sito web sui motori di ricerca.

Con “Digitali per Caso” Registro .it continua a promuovere la diffusione della cultura digitale e l’alfabetizzazione informatica, strumenti fondamentali per sostenere la crescita delle PMI locali e del “made in Italy”.

In ogni episodio scopriremo come imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti possono creare e gestire la propria presenza online per raggiungere nuovi clienti, aumentare le vendite ed essere più competitivi sul mercato.

digitali per crescere, digitali per competere

Tags:
Digitali per caso

Guarda tutti gli episodi di "Digitali per caso"

04.01.2019
Digitali per caso
03.18.2019
Digitali per caso
03.04.2019
Digitali per caso
11.29.2018
Digitali per caso