Il 17 febbraio, alle ore 17.00, si terrà la quarta e penultima puntata delle dirette LinkedIn del ciclo di cinque appuntamenti live sulla pagina social del Registro, dedicato a professionisti e a titolari o dipendenti di micro, piccole e medie imprese, e focalizzato sull’approfondimento di tematiche digitali strategiche per le imprese.
La diretta, dal titolo “Il nuovo agente di viaggio è un algoritmo: ma il biglietto per la fiducia resta .it”, sarà moderata – come di consueto – da Massimo Fellini, giornalista ed esperto di tecnologie e intelligenza artificiale, che dialogherà con Mirko Lalli, Founder e CEO di The Data Appeal Company. Insieme approfondiranno il tema dell’AI come vero motore del turismo digitale, capace di incidere su tutte le fasi dell’esperienza di viaggio: dalla scelta della destinazione alla prenotazione, fino all’assistenza in tempo reale. Un’evoluzione che vede assistenti virtuali e piattaforme conversazionali affiancare, e in alcuni casi superare, i tradizionali intermediari online.
In questo scenario sempre più automatizzato, il sito web continua però a rappresentare il principale punto di riferimento identitario per imprese e destinazioni, mentre il dominio .it si conferma come segno distintivo di fiducia, prossimità territoriale e autenticità per il turismo italiano online.
Il ciclo di incontri live su LinkedIn chiuderà con l’ultima dal titolo “Cybersecurity, con la NIS2 cambia tutto: tutti sono responsabilizzati, a partire dai CDA”, programmata per il 25 marzo.