A Didamatica arriva la Ludoteca del Registro .it
14.05.2019

La Ludoteca del Registro .it parteciperà all’edizione 2019 di Didamatica a Reggio Calabria con il seminario, che si svolgerà il 17 maggio, dal titolo: ‘Ludoteca del Registro .it: sicuri e consapevoli in Rete’.

Aica in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e con il patrocinio di Agid, organizza la nuova edizione di Didamatica, informatica per la didattica, evento di riferimento per studenti, docenti, istituzioni scolastiche, professionisti Ict, aziende e Pubblica amministrazione sui temi dell'innovazione digitale. L’iniziativa che si terrà il 16 e 17 maggio a Reggio Calabria è un ponte tra scuola, formazione, ricerca e impresa, tiene vivo il confronto su ricerche, sviluppi innovativi ed esperienze in atto nel settore dell'informatica applicata alla didattica, nei diversi domini e nei molteplici contesti di apprendimento.

Le due giornate di convegno in Calabria vogliono offrire una riflessione concreta e strutturata sul tema dei nuovi scenari imposti al mondo della scuola, del lavoro, della società dalle tecnologie mobili e dagli strumenti di realtà aumentata e virtuale. Obiettivo dell'evento è anche definire un'agenda di ricerca utile a tutti gli attori dell'innovazione digitale che stanno realizzando le proprie specifiche attività lavorative con strumenti mobili e facendo uso di applicazioni e dispositivi per espandere la realtà nell'ottica della realtà aumentata e virtuale.

Per maggiori informazioni:
https://www.aicanet.it/article/aica-al-via-l-appuntamento-con-didamatica

NEWS CORRELATE

02.05.2017
Ludoteca del Registro.it, internetopoli, .itContest, 30 anni .it
12.11.2019
Relazioni internazionali
27.09.2017
Registro .it, Nomi a dominio