20.11.2017

Trent’anni di storia e di nomi .it: per ricordare questa celebrazione e lasciare traccia di questa storica ricorrenza, il 24 novembre sarà lanciata una campagna celebrativa online.

Il Registro .it, con circa 3 milioni di nomi assegnati a imprese, persone fisiche e liberi professionisti che hanno creato il loro sito .it e iniziato la loro storia digitale, festeggia quest'anno un importante anniversario: 30 anni di .it, esattamente dal dicembre 1987 quando Iana delegò il Cnr di Pisa a gestire il Registro .it (all'epoca Registration Authority), e quando si registrò il primo dominio (cnuce.cnr.it).

Per festeggiare questo importante e storico anniversario, il Registro ha organizzato un evento  - “30 anni di .it” - che si terrà a Milano, alla Pelota, il 24 novembre. 

In contemporanea con la giornata del 24 novembre caratterizzata da un’agenda ricca di ospiti e di racconti di progetti e di storia digitale sarà lanciata una campagna celebrativa online con l’hashtag #siamopuntoit che partirà proprio venerdì 24 novembre alle ore 10.00 con la pubblicazione, da parte di tutte le realtà coinvolte, di banner sui rispettivi siti web che potrà essere richiesto direttamente allo staff del Registro .it a comunicazione@nic.it e a cui potrà essere affiancata anche un'attività social (ad es. su Facebook, Twitter, Instagram, ecc.).

Partecipa anche tu!

NEWS CORRELATE