13.02.2017

La Ludoteca del Registro .it sta per partire in viaggio per un ‘Roadshow’ che la porterà in giro per l’Italia per scoprire, insieme ai piccoli internauti, il funzionamento, le problematiche e le opportunità connesse al mondo di Internet. Il Roadshow attraverserà l’Italia, da Nord a Sud, in un percorso di 4 tappe: 2 marzo - Torino, 23 marzo - Udine, 20 aprile – Pescara e 4 maggio - Lecce.
L’evento prevede, per ogni tappa, un programma ben preciso: la mattina il laboratorio dedicato ai bambini delle primarie; mentre il pomeriggio sarà dedicato agli adulti, con un workshop sulle possibili applicazioni didattiche dell’app
Internetopoli e un panel indirizzato a docenti e genitori. Il tema centrale del panel sarà il rapporto dei bambini con il digitale, sia come gioco che come strumento didattico. Per ogni tappa ci sarà un’ospite con un ‘keynote speech’ sul rapporto tra digitale, nuove generazioni e scuola.

Road Show Ludoteca

Torino ha confermato la sua presenza il sociologo Giovanni Boccia Artieri, docente di Sociologia della Comunicazione all’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”. Saranno sempre ospiti fissi, invece, Ersilia Menesini del dipartimento di Scienze della formazione dell’Università di Firenze e Giuseppe Augiero, esperto di sicurezza del Cnr di Pisa.
Il ‘Roadshow’ si concluderà il 18 maggio con una festa finale a Pisa, nell’Area della Ricerca del Cnr.

Per tutte le informazioni sulle sedi degli eventi e per prenotare la vostra presenza al workshop vi consigliamo di seguire (e di mettere like) alla pagina Facebook della Ludoteca.

Vi aspettiamo!