Ludoteca del Registro .it - Trieste - Parole O stili
27.05.2019

La Ludoteca del Registro .it - da anni impegnata a diffondere la cultura digitale e l’uso corretto della Rete tra le giovani generazioni - partecipa a Parole O_Stili, che da quest’anno si terrà a Trieste dal 31 maggio all’1 giugno. L’evento sarà, ancora una volta, un momento per riflettere sui linguaggi 'ostili' online e sulle azioni per stimolare un utilizzo positivo e responsabile di Internet. In tutta Italia saranno coinvolti più di 80.000 studenti delle scuole di ogni ordine e grado. 

La Ludoteca parteciperà all’iniziativa il 31 maggio, con un seminario per le classi dell’Istituto Caprin - IC Valmaura, scuola superiore di primo grado, incentrato sulle opportunità della Rete: dal 'made in Italy' del .it, al mondo dell'internet delle cose, delle smart city e dei Big data. Il seminario sarà tenuto da Giorgia Bassi e Beatrice Lami (Registro .it/Cnr-Iit).

Parole O_Stili si svilupperà in due giornate, entrambe incentrate sul primo principio del Manifesto della comunicazione non ostile: 'Virtuale è reale: dico e scrivo in rete solo cose che ho il coraggio di dire di persona'. Le novità di questa terza edizione sono due: 'Parole a Scuola Young', evento dedicato alle scuole, e i tavoli di lavoro collettivo riservati a selezionati esperti di diversi settori.

NEWS CORRELATE