17.05.2025

Dal 4 al 6 giugno, il Registro .it sarà presente a BolognaFiere in occasione di We Make Future (WMF) 2025, la fiera internazionale dedicata a Intelligenza Artificiale, Tecnologia e Digitale, con uno stand dedicato e un evento sul futuro di siti web e SEO al tempo dell’intelligenza artificiale. 

WMF è un appuntamento di tre giorni, con oltre 100 eventi tra formazione, business e intrattenimento: un acceleratore di cultura e innovazione, oltre che contesto perfetto per parlare di trasformazione digitale e approfondire i cambiamenti legati all’intelligenza artificiale, con particolare attenzione al loro impatto su marketing, SEO e business online. 

Come già per BTM 2025 a Bari, anche a WMF il Registro sarà presente con uno stand dedicato (C23, padiglione 30), spazio privilegiato di incontro tra Registrar, web agency e marketer. Lo stand sarà l’occasione per confrontarsi su temi chiave come nomi a dominio, brand awareness e strategie di marketing digitale, e per ribadire la scelta strategica di un nome .it, simbolo di “Made in Italy”, sinonimo di unicità, autenticità e affidabilità in tutto il mondo. 

Inoltre, a WMF il Registro ha organizzato un evento (rivolto a un pubblico selezionato) che si terrà il 5 giugno, dal titolo “Siti web (e SEO) non sono morti: come sopravvivere all’era dell’AI e delle risposte istantanee”, in programma dalle 16:30 alle 18:30 (Sala Bolero, presso il  Centro Servizi). 

L’incontro, in formato talk, sarà condotto da Massimo Fellini (giornalista, content manager, divulgatore esperto di innovazione e intelligenza artificiale), con la partecipazione di esperti di Internet, intelligenza artificiale e marketing digitale. Tra questi, Luca Bove (fondatore di Local Strategy, digital e search marketing strategist, esperto di Local SEO e Google Business Profile) e Mirko Bruni (Ceo di The Fool, appassionato di innovazione digitale con un focus sulle tecnologie emergenti nel marketing e nella comunicazione digitale).

Al centro del dibattito, un tema caldissimo e in continua evoluzione: come l’AI sta cambiando l’interazione con il web, e cosa significa oggi ripensare SEO e siti web in ottica di marketing. 

Al termine del talk, è previsto un aperitivo informale, pensato come momento di networking tra agenzie, professionisti del digitale e Registrar, per porre domande, condividere intuizioni ed esperienze e immaginare insieme gli scenari futuri del web.

17.05.2025 |