Premio torneo nazionale di Cyber Quiz della Ludoteca del Registro .it
23.10.2019

Il 27 ottobre, nella cornice del Festival Conversazioni sul Futuro, si terrà la cerimonia di premiazione del Torneo Nazionale di Cyber Quiz della Ludoteca del Registro .it. Durante l’evento, organizzato dal Registro, sarà premiata la squadra vincitrice, la classe IV del Centro Montessori Lecce (anno scolastico 2018/2019).

La premiazione si svolgerà durante la mattinata al Chiostro dei Teatini e la classe vincitrice sarà premiata da Anna Vaccarelli, responsabile dell’Unità relazioni esterne, media, comunicazione e marketing del Registro .it e responsabile del progetto della Ludoteca.
La motivazione del premio sottolinea la velocità dei ragazzi nel risolvere correttamente il quiz e "l’ottimo livello di collaborazione e confronto tra i partecipanti, emerso in particolare nel momento della recitazione, affrontata con un buon grado di creatività”.

Da settembre 2018 a giugno 2019 hanno partecipato alla sfida di cybersecurity 1.181 bambini delle scuole primarie di Toscana, Sicilia, Friuli Venezia Giulia e Puglia.

NEWS CORRELATE

08.09.2017
Registro .it, Internet Festival, 30 anni .it