24.05.2017

Il 23 maggio è stato un giorno di festa al Registro .it: dopo un percorso lungo oltre due mesi e mezzo, il Roadshow della Ludoteca, ideato per ricordare e raccontare i trenta anni dal primo nome .it, è giunto al termine ed è stata un’ottima occasione per festeggiare il successo dell’inziativa nell’Area della ricerca del Cnr di Pisa. Il viaggio itinerante in giro dal Nord al Sud Italia ha portato, con giochi, lezioni e cruciverba, le nozioni basilari della Rete e del mondo digitale ai piccoli internauti.

Scuola vincitrice .itContest

In questa stessa giornata è stato consegnato l’assegno di mille euro alla scuola vincitrice di .itContest, bando del Registro .it e Istituto di informatica e telematica, nato alla ricerca di spunti, racconti e viaggi immaginari all’interno dei trent’anni di nomi .it e della vita digitale.  
"Nabbovaldo, ovvero le stagioni a Internetopoli, è l’avvincente racconto, ispirato al genio di Italo Calvino, che ha vinto il concorso nazionale .itContest, promosso dal Registro .it. La fantasiosa storia ambientata nel mondo di “Internetopoli” è stata infatti scritta dai giovanissimi allievi della classe 1° C della Scuola secondaria di 1° grado "Anna Pardini" di Lajatico, in provincia di Pisa, che si è aggiudicata l’"assegnone" di 1000 euro, che potranno essere spesi per l'acquisto di materiale didattico.

NEWS CORRELATE

22.06.2017
Registro .it, Nomi a dominio
27.11.2017
Registro .it, Nomi a dominio