25.07.2017

Più di 100 domande arrivate, ma solo sei i team selezionati per partecipare dal 4 al 7 ottobre alla .itCup School a Pisa, durante Internet Festival, e alla finalissima al CNR di Roma, il 26 ottobre.

A Roma, davanti a una platea formata da primari investitori nazionali nel settore startup e da altri noti imprenditori, EasyTax Assistant, Ludwig, noon.care, Pharmercure, SmarTrainingSystem (STS), Glitch Factory saranno oggetto di un attento esame della giuria, che stabilirà chi conquisterà l'ormai consueto premio SanFranciscoDreaming, ovvero la possibilità di volare nella Silicon Valley per frequentare la prestigiosa Startup School di Mind The Bridge.

 Mathesia vincitore .itCup 2016

In questo 2017 sono due gli sponsor di SanFranciscoDreaming. Il primo è la Fondazione Denoth, ente no profit dedicato alla memoria del professor Franco Denoth, scienziato che è stato a lungo direttore del Registro .it, e del figlio Enrico; il secondo è Fatture in Cloud, una delle più note startup di successo nel panorama italiano degli ultimi anni, che ha vinto l'edizione 2014 di .itCup.

Prana Ventures di Milano e la digital agency toscana iDNA offriranno a un secondo concorrente un pacchetto di comunicazione di alto profilo, completamente gratuito, e in aggiunta un budget da spendere in ulteriori attività di marketing. Completa il quadro StartupItalia!, il principale magazine italiano dedicato al mondo delle startup, che anche quest’anno ha accettato di essere media partner della competition.

NEWS CORRELATE