Safer Internet Day 2020
10.02.2020

L’11 febbraio la Ludoteca del Registro .it parteciperà per la prima volta al Safer Internet Day (SID) nel ruolo di membro dell’Advisory Board del Safer Internet Centre Italiano (SIC) di Generazioni Connesse, parternship ottenuta a fine 2019 e siglata con il SIC, progetto coordinato dal Ministero dell’Istruzione e punto di riferimento a livello nazionale per le iniziative connesse alla sicurezza in Rete. L’obiettivo generale del Board è quello di garantire l’attuazione di politiche europee che favoriscano un utilizzo positivo delle tecnologie digitali da parte dei più giovani, anche attraverso la condivisione di contenuti innovativi e di elevata qualità.

Quest’anno il SID, che sarà celebrato contemporaneamente in oltre 150 Paesi tra cui l’Italia, avrà come titolo “Together for a better internet” e si svolgerà a Napoli presso la sede del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Il filo conduttore della giornata sarà una riflessione guidata sulle opportunità e i rischi della Rete, con interventi e attività che vedranno come protagonisti i giovani. L’iniziativa si svolgerà in presenza di studenti e rappresentanti di Aziende, Associazioni e Istituzioni che aderiscono all’Advisory Board, il tavolo di consultazione del SIC.

Il Safer Internet Day è l'evento annuale e internazionale organizzato con il supporto della Commissione Europea al fine di promuovere, soprattutto tra i minori, un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie. Nel corso degli anni, l'evento è diventato un riferimento importante per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile.

Sarà possibile seguire in diretta streaming l’evento sul sito di Generazioni Connesse
 

NEWS CORRELATE

05.05.2017
.itCup, Nomi a dominio, Registro .it
20.10.2017
30 anni .it, Registro .it, Nomi a dominio