Prosegue il ciclo di cinque appuntamenti LinkedIn del Registro dedicati a professionisti e a titolari o dipendenti di micro, piccole e medie imprese, pensato per approfondire temi digitali strategici per le attività imprenditoriali.
Il 21 gennaio andrà in onda la terza puntata dal titolo “AI per i siti delle PMI: come migliorare produttività e marketing con strumenti smart”, un incontro dedicato a comprendere come l’intelligenza artificiale possa diventare un alleato concreto anche per le PMI nella gestione e nella crescita del proprio sito web.
La diretta sarà moderata da Massimo Fellini (giornalista ed esperto di tecnologie e AI) e vedrà la partecipazione di Raffaele Gaito (Growth Coach, formatore e divulgatore sui temi di marketing, business e innovazione).
Durante l’incontro verranno mostrati esempi pratici di utilizzo dell’AI per:
• semplificare la creazione e l’aggiornamento dei contenuti
• ottimizzare il posizionamento online
• migliorare l’esperienza degli utenti sui siti web
• automatizzare attività di marketing
• personalizzare pagine e percorsi di navigazione.
Saranno, inoltre, illustrati casi d’uso concreti e strumenti generativi e analitici facilmente accessibili, pensati anche per realtà di piccole dimensioni.
I Registrar interessati a partecipare attivamente alla puntata potranno portare esempi reali di PMI che, grazie a soluzioni smart integrate nei propri siti, hanno migliorato produttività, visibilità e risultati commerciali.
Le prossime puntate in programma:
- 17 febbraio, ore 17.00
Il nuovo agente di viaggio è un algoritmo: ma il biglietto per la fiducia resta .it
- 25 marzo, ore 17.00
Cybersecurity, con la NIS2 cambia tutto: tutti sono responsabilizzati, a partire dai CDA